La campagna scioccante di Deutsche Telekom sullo sharenting
Una potente campagna pubblicitaria ha recentemente catturato l’attenzione dei genitori in tutto il mondo. Creata da Deutsche Telekom, la campagna presenta una bambina modificata digitalmente per sembrare adulta e invita i genitori a riflettere sulle conseguenze del condividere foto e video dei propri figli sui social media. Il video evidenzia come l’intelligenza artificiale possa facilmente manipolare le immagini dei bambini condivise dai genitori, portando a potenziali abusi di identità, truffe, deepfake e, nel peggiore dei casi, pornografia infantile.
Il video
La storia di Ella, una bambina di nove anni, è al centro della campagna. Ella diventa il volto delle possibili conseguenze negative del condividere foto e video dei più piccoli online. Ecco il video:
나는 단지 당신이 하는 놀라운 일에 진심으로 감사를 표하고 싶었습니다. 귀하의 콘텐츠는 제 모든 것을 변화시켰으며 귀하의 플랫폼에서 또 무엇을 배울 수 있을지 기대됩니다. 모든 것에 감사드립니다!